Perché e Come Vendere sui Marketplace Online: Una Guida per le Aziende B2C Italiane

Nel panorama digitale odierno, è stato osservato che la vendita di prodotti B2C attraverso i marketplace online è diventata una strategia cruciale per molte aziende. Questo approccio è considerato sia da coloro che hanno già una presenza online consolidata, sia da coloro che stanno muovendo i primi passi nel mondo dell'e-commerce.

Leggi tutto

Come promuovere il proprio ecommerce nell'era delle IA?

Prima di addentrarci nei settori in cui le intelligenze artificiali saranno sempre più determinanti nella promozione e gestione di un ecommerce, ma anche di qualsiasi attività commerciale o di servizi, vediamo nel dettaglio come oggi si promuove un'attività di commercio elettronico.

Leggi tutto
Tecnoacquisti.com

Email temporanea a cosa serve e come usarla

Un'email temporanea è uno strumento sempre più utile e diffuso per vari scopi. In questo articolo vedremo a cosa servono e quali vantaggi offrono e come è possibile per chi opera dall'altra parte limitarne l'abuso. Infatti, anche se molto utili sono una piaga per chi offre gratuitamente servizi online in pieno rispetto dell'utente. 

Leggi tutto
Tecnoacquisti.com

Ig stories come usarle per crescere su Instagram?

Le Ig Stories sono state introdotte nell'agosto 2016 e da allora sono diventate una delle funzionalità più popolari di Instagram. Possiamo definirle come una raccolta di contenuti fotografici e video che stimolano il coinvolgimento con gli utenti. La Ig Stories view è estremamente veloce: i contenuti, infatti, appaiono sullo schermo solo per pochi secondi e scompaiono completamente dopo 24 ore.

Leggi tutto
Tecnoacquisti.com

Chat GPT e l'uso delle AI al servizio dell'ecommerce

Chat GPT (Generative Pretrained Transfomer) è uno strumento di elaborazione del linguaggio naturale anche integrato con Bing (motore di ricerca di Microsoft), che utilizza algoritmi molto sofisticati di apprendimento per generare, all'interno di una conversazione in chat, delle risposte del tutto simili a quelle di un essere umano. Si tratta di un prodotto sviluppato da OpenAI, e rientra a pieno titolo nel gruppo dei nuovi software di intelligenza artificiale, settore che in Europa sta letteralmente esplodendo.

Leggi tutto
Tecnoacquisti.com

Email Marketing e Newsletter: perchè non inviare email con CC a liste di utenti

E-mail marketing: cos'è e come funziona Con questo termine si indica una particolare forma di advertise marketing incentrato essenzialmente sull’invio di pubblicità, sponsorizzazioni, promozioni e newsletter informative a mezzo e-mail verso una potenziale lista di utenti

Leggi tutto
Tecnoacquisti.com

Selling techniques cosa sono e perché usarle

Tecniche di cross-selling e up-selling cosa sono e perché usarle. Il cross selling e l’up selling sono delle strategie di vendita e marketing che consentono di aumentare i vantaggi tanto per i clienti quanto per i venditori nel contesto di una trattativa di vendita.

Leggi tutto
Tecnoacquisti.com

Ecommerce: cosa vendere su TikTok?

Tik Tok è un social network che negli ultimi anni ha raggiunto una grande fama, spopolando soprattutto tra le generazioni più giovani, ma riuscendo a conquistare l’interesse anche dei più grandi. Infatti, propone contenuti che si adattino ad ogni gusto e personalità, dal momento che attraverso alcuni algoritmi riesce a conquistare l’attenzione a seconda delle preferenze di ognuno. Proprio per questo motivo, in questo articolo vedremo come sfruttare la potenza della piattaforma per cercare di vendere alcuni prodotti, analizzando, nel corso dei paragrafi, le categorie e i settori maggiormente richiesti, il target di riferimento e tanto altro.

Leggi tutto
Tecnoacquisti.com

Social Commerce: cos'è, quali vantaggi e svantaggi?

Social Commerce è un’espressione che per i più suonerà nuova, benché abbia a che fare con qualcosa di molto comune e con cui probabilmente tutti abbiamo avuto a che fare almeno per una volta. In effetti, se scomponiamo l’intera espressione ci accorgiamo che è costituita da due parole che ormai sono entrate nella nostra quotidianità. PrestaShop recentemente ha rilasciato un modulo specifico: PrestaShop Facebook.

Leggi tutto
Tecnoacquisti.com

Come avviare e monitorare una campagna di marketing

Ricordiamoci una breve definizione: una campagna di marketing è un piano di comunicazione a breve termine che prevede l'utilizzo di diversi canali per raggiungere determinati obiettivi di vendita. Il suo scopo è quindi quello di coinvolgere il pubblico e influenzarlo verso l'acquisto.

Leggi tutto
Tecnoacquisti.com

Ecommerce: prepararsi alle vendite di Natale

Natale si avvicina e in questo lasso di tempo, uno dei molteplici obiettivi degli esercenti che hanno uno store online o di coloro che fanno e-commerce è quello di massimizzare le vendite. D’altronde, si sa, grazie alla tredicesima il periodo Natalizio è uno di quelli in cui gli italiani sono soliti spendere di più.

Leggi tutto
Tecnoacquisti.com

Ecommerce: come preapararsi al Cyber monday e Black friday?

Il Black Friday è forse uno degli eventi più attesi dell’anno: la settimana in cui è possibile comprare prodotti e capi di abbigliamento con sconti sensazionali, che variano dal 30 al 70%.

Leggi tutto
Tecnoacquisti.com

Commercio online vantaggi e svantaggi dei buoni sconto

Nel 2020 in Italia il commercio online ha avuto un fatturato di oltre 58,6 miliardi di euro, cifra che con il passare degli anni tende sempre ad aumentare, in quanto gli utenti hanno compreso quanto effettuare l'acquisto di un bene online abbia un vantaggio in termini di tempo e delle volte anche in termini di risparmio. Rispetto infatti all'anno precedente l'e-commerce ha visto un incremento di ben sei punti percentuali.

Leggi tutto
Arte e Informatica

Web Marketing & Instagram. Quanto è importante per per le Aziende

Per ogni azienda presente sul mercato, così come per un e-commerce, indipendentemente da quale sia il business di riferimento è fondamentale essere presente online. Costruire una brand identity efficace, capace di creare un tratto distintivo e riconoscibile da parte del pubblico target è una delle attività in cui dovrebbero essere impegnate le aziende di piccole, medie e grandi dimensioni. 

Leggi tutto
Arte e Informatica

Importanza di Facebook per le Aziende

Il web marketing, ovvero la pubblicità online, rappresenta per molte aziende un vero e proprio trampolino di lancio per espandersi sul mercato. Basti pensare ai numeri di utenti che quotidianamente consultano i principali social network: i dati rilevati nel 2018 parlano di 3 miliardi di profili attivi nel mondo, con un incremento pari al 13% rispetto all'anno precedente.

Leggi tutto
Arte e Informatica

Sono affidabili le recensioni degli utenti?

Soprattutto nel commercio elettronico si fa sempre più uso di sistemi di valutazione e confronto per i beni e i servizi e fioriscono sempre più aziende che offrono servizi di opinioni certificate, purtroppo l’affidabilità delle recensioni rilasciate dagli utenti è scarsa e  l’uso fraudolento è sempre più esteso.

Leggi tutto
Arte e Informatica
prodotto aggiunto alla lista